L' EROTISMO "DIFFUSO" DELLE DONNE
 
 
 

I film erotici piacciono anche alle donne? E se sì, cosa le eccita di più, il sesso classico tra uomo e donna, sia pure in tutte le sue varianti, oppure le scene lesbo? A questi interrogativi ha risposto una ricerca scientifica condotta in Inghilterra dalla Northwestern University, sotto la guida dei professori Michael Bailey e Meredith Chivers. Loro hanno chiesto a 29 studentesse volontarie, pagate l’equivalente di 75 dollari a testa, di guardare film erotici (beninteso, a scopo puramente scientifico) con inserito all’interno della vagina un rilevatore di eccitazione sessuale. Così, con questo affaretto dentro, le volontarie hanno visto molti video con scene hard “normali” e a sfondo lesbico.

Ne è risultato che la maggioranza del campione si è eccitata in entrambi i casi: sia quando guardava uomini che facevano l’amore con donne e sia quando in azione erano donne che si producevano in tutti i giochini possibili del pianeta lesbo. Segno che all’altra metà del cielo i film erotici piacciono, e in tutte le salse, come hanno ben dimostrato gli affarini inseriti fra le cosce delle studentesse-campione.

Gli uomini invece sono diversi, di vedute più ristrette, come aveva invece messo in evidenza un altro studio condotto l’anno scorso negli Stati Uniti nella zona di Chicago. Da questa ricerca era venuto fuori che gli uomini con gusti sessuali standard non erano eccitati dalle scene gay, e i gay non provavano eccitazione a guardare le scene di sesso tra uomini e donne. “Sembra che al contrario degli uomini le donne, a prescindere dall’orientamento sessuale, rispondano a tutto”, ha detto il professor Bailey. A lui ha fatto eco la professoressa Chivers, che ha spiegato: “Le donne che hanno partecipato allo studio hanno trovato questa ricerca molto interessante e importante perché si conosce ancora molto poco sulle caratteristiche dell’eccitazione femminile”.

 

 

Per tornare all' HOME PAGE, clicca QUI